Buongiorno! Oggi realizzeremo un’attività divertente per i vostri bimbi, collaboreranno e si divertiranno a giocare.
Aiutate i bambini specie se piccoli, ma lasciateli eseguire la parte decorativa, renderanno il loro pupazzo personale e giocoso.
Cosa ci serve:
- Un bicchiere di carta
- Tre cannucce
- Scotch
- Testa e zampe dell’animale scelto
- Colla a caldo
- Colori a tempera o carta colorata
Cominciamo col bicchiere di carta, potete decidere di colorarlo a tempera, a pennarello, ma anche rivestito di carta colorata sarà molto personale, noi l’abbiamo dipinto successivamente con spugna e tempera. Con un bastoncino appuntito facciamo un buco centrale sul fondo e due laterali, allarghiamo i fori con la punta di una matita.
Prendiamo tre cannucce con snodo pieghevole, tenendole insieme con lo scotch. Tagliamo le due cannucce laterali dal fondo di almeno 6/7 centimetri circa.
Nel frattempo i bimbi avranno disegnato la testa e le due zampe del loro animale preferito, a modo loro, avranno creato qualcosa di unico e personale. Ritagliamo quindi le tre sagome.
Inseriamo le tre cannucce nei fori e con la colla a caldo incolliamo testa e zampe. Adesso bambini provate a spingere in giù, in su, a destra e sinistra, la cannuccia centrale e vedete cosa succede…vi piace? Lo avete fatto voi!
Aggiungi Commento