La Casa di Titto

Cos’è la Casa di Titto

La Casa di Titto” è la Casa dei Bambini (3-6 anni) con SEZIONE  PRIMAVERA (dai 24 ai 36 mesi)  a metodo Montessori e Bilingue, dove ci si può sentire a casa… L’ambiente a misura di bambino è sicuro, confortevole, pratico e corrisponde alle loro esigenze. Inoltre presso “La casa di Titto” si può partecipare a innumerevoli corsi e incontri per bambini e genitori, organizzati con figure professionali qualificate.

PERCHE’ NASCE “LA CASA DI TITTO”?

La Casa di Titto” nasce da una mamma e  dalla sua passione per  il metodo pedagogico Montessori,  dal credere fermamente nel principale concetto della scienziata, medico e pedagogista Maria Montessori che individua attraverso differenti piani di sviluppo, l’obbiettivo ultimo di un nuovo profilo d’adulto, definito come “L’UOMO NUOVO”, ovvero colui che non sarà mai più la vittima degli avvenimenti, ma avrà la chiarezza necessaria per dirigere e plasmare il futuro della società umana dunque un “Uomo di Pace”.

 “La Casa di Titto” inoltre, nasce dal bisogno di rispondere alle mille domande che  “frullano” in testa alle mamme, dalla voglia di scambiare pareri con altre mamme senza sentirsi “giudicate” e dalla necessità di avere pareri concreti da specialisti che hanno studiato apposta per rispondere a questi “perché”.

CHI PUO’ ACCEDERE AI SERVIZI DI “LA CASA DI TITTO”?

Tutti i bambini dai 24 ai 36 mesi  (sezione primavera)e dai 3 ai 6 anni per la Casa dei Bambini Montessori. Per i corsi tenuti dai professionisti, possono accedere tutti…i bimbi, le mamme (e lo siamo dal momento in cui scopriamo di avere una meravigliosa nuova vita dentro al nostro grembo), papà, nonni, zii, amici…

CHE SERVIZI OFFRE “LA CASA DI TITTO”?

La Casa di Titto” è la Casa dei Bambini che utilizza il modello pedagogico Montessori. Nasce da una mamma che ha deciso di riportare al suo interno tutto quello che, solo una mamma esigente ritiene necessario per il proprio piccolo. L’ ambiente è studiato in ogni dettaglio e dona l’opportunità ai bambini di intraprendere un viaggio verso l’autonomia e l’indipendenza.
Inoltre “La Casa di Titto” offre la possibilità di iscriversi a molti corsi tenuti da professionisti i quali risolveranno finalmente i dubbi e le paure che accompagnano ogni momento della crescita. (pedagogiste, educatrici, psicologhe, ostetriche, psicomotriciste, osteopati…)
Infine “La Casa di Titto” propone vari corsi e laboratori creativi ed esperienziali  per i piccoli, suddivisi per le varie fasce d’età, organizzati con la supervisione di professionisti competenti così da poter decidere se partecipare insieme o se lasciare il proprio piccolo “fare da solo”.

Instagram
Facebook