La Casa di Titto

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questi termini e condizioni, insieme con la policy privacy e la policy cookies (congiuntamente “Termini e Condizioni”), descrivono come e a quali condizioni La Casa di Titto di Di Blasi Valentina (di seguito “La Casa di Titto”) offra ai suoi clienti i Corsi acquistabili e disponibili sul Sito. L’utilizzo delle informazioni personali inserite sul Sito è soggetto alle nostre Privacy e Cookie Policy.
È necessario confermare l’accettazione di questi Termini e Condizioni, spuntando la casella di controllo. Qualora l’utilizzatore non fosse d’accordo con questi termini, è pregato di non utilizzare il Sito per l’acquisto dei Corsi. Il presente Contratto è redatto in italiano.
Inserendo un ordine si dichiara automaticamente di aver letto e accettato il contenuto di questi Termini e Condizioni.

DISPOSIZIONI GENERALI

1. DENOMINAZIONE DEL SITO E TITOLARITÀ DEL NOME A DOMINIO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano l’offerta e la prenotazione (tramite il sito www.lacasadititto.com da qui denominato “Sito”) mezzo corrispettivo dei corsi di formazione erogati presso la sede de La Casa di Titto e/o di terzi (“Corsi in Aula”) con sede legale in Cinisello Balsamo, Via Gran Sasso 6, P. IVA 10870920963 con i propri clienti (in seguito Cliente o Clienti)

2. OGGETTO DEL CONTRATTO – AMBITO SOGGETTIVO E OGGETTIVO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1 Il presente contratto a distanza ha per oggetto la prenotazione, da parte de La Casa di Titto al Cliente, di un Corso realizzato a cura de La Casa di Titto o sui delegati. Il Cliente, successivamente alla prenotazione del Corso e ad avvenuto accredito della quota versata, riceverà all’indirizzo e-mail indicato la conferma dell’operazione- Le caratteristiche dei singoli Corsi sono descritte sul Sito.
I Corsi in Aula si svolgono presso aule o strutture appositamente attrezzate per gli stessi. I calendari possono subire variazioni, che saranno preventivamente comunicate. L’indirizzo della sede del Corso, il calendario e l’orario saranno disponibili sul Sito e verranno, se richiesti, trasmessi via e-mail/messaggio/WhatsApp o simili entro 7 giorni dalla richiesta e prima dell’inizio del corso. Si invita il cliente a contattare direttamente La Casa di Titto qualora non dovesse ricevere tale comunicazione entro detto termine. La Casa di Titto si riserva il diritto di modificare le date e gli orari di svolgimento dei propri corsi per esigenze organizzative interne o dipendenti da disposizioni esterne.
2.2.Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti che prenotano un singolo accesso ad uso privato e ne sono i diretti utilizzatori.
2.3 Nel caso di acquisto da parte di un singolo Cliente di Corsi per più utenti, costituisce presupposto essenziale per l’attivazione ed erogazione del Corso, l’invio a La Casa di Titto dei dati di tutti i soggetti che parteciperanno al Corso richiesto.
2.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.
2.5 Qualora una previsione contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse invalida, nulla o comunque inapplicabile, la stessa non andrà a pregiudicare la validità e/o l’efficacia delle altre previsioni contrattuali.

3. MODIFICHE E/O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

3.1 Prima di procedere alla prenotazione, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che La Casa di Titto fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di prenotazione, nonché ad esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita, che La Casa di Titto mette a disposizione nel presente documento.
3.2 Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito, con indicazione della data di aggiornamento. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi prenotazione, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

CONDIZIONI DI VENDITA

4. INFORMAZIONI SULLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO DEI SERVIZI

4.1 Informazioni precontrattuali Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto del Corso, tutte le informazioni contenute nella Scheda del singolo Corso, accessibile sul Sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Corso. Il Cliente è il solo responsabile dell’inserimento delle informazioni necessarie per effettuare una prenotazione corretta. Dopo la prenotazione, la prenotazione non potrà essere modificata se non mediante contatto con La Casa di Titto.
4.2. Conclusione del Contratto Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui La Casa di Titto (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa di cui al Corso, manifestata con la prenotazione al Corso prescelto. Il Cliente potrà partecipare al Corso in Aula solo una volta verificato il buon esito dell’integrale pagamento del corrispettivo previsto per la prenotazione dei Corsi in Aula e nel caso in cui questa sia avvenuta entro 7 giorni dalla data dello stesso. Dopo aver effettuato un ordine il Cliente riceverà una e-mail di conferma dello stesso.
4.3 L’ordine sarà archiviato nella banca dati de La Casa di Titto per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
4.4 In relazione a ogni acquisto tramite il Sito sarà emessa, e successivamente inviata al Cliente mezzo e-mail, la relativa fattura sulla base dei dati comunicati dallo stesso in sede di ordine d’acquisto. Il Cliente si impegna a tenere La Casa di Titto indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione che possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte e/o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
4.5 Le prenotazioni dei Corsi in Aula si accettano fino a esaurimento dei posti disponibili. Per problemi di forza maggiore o mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, La Casa di Titto ha la facoltà di annullare un corso, il credito maturato verrà mantenuto e sarà possibile utilizzarlo per un Corso futuro. Eventuali prenotazioni non fruite non saranno rimborsabili.
4.6 La prenotazione dei Corsi da parte di persone fisiche è consentito solo a soggetti che abbiano compiuto gli anni diciotto.

5. GESTIONE DELL’ACCOUNT PERSONALE

5.1 Il Cliente accede all’area personale tramite le credenziali (Username e Password) personali che sono generate tramite la procedura di iscrizione presente sul Sito. Ogni Cliente è responsabile, in via esclusiva, circa l’esattezza e/o completezza dei dati personali forniti in fase di conclusione del Contratto. Inoltre è vietata la comunicazione di dati relativi a terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.
5.2 Nell’Area Riservata il Cliente può consultare in ogni momento l’elenco dei Corsi prenotati;

6. INFORMAZIONI RELATIVE ALLE MODALITÀ DI FRUIZIONE DEI CORSI

6.1 Il Cliente potrà fruire dei Corsi prenotati tramite la sezione del Sito specificamente dedicata, presentandosi nel giorno e nell’orario stabilito presso la sede di svolgimento.
6.2 La Casa di Titto si riserva il diritto di aggiornare i contenuti dei Corsi ogni qual volta ciò risulti necessari. Nell’ipotesi in cui la modifica sia stata effettuata prima che il Cliente abbia terminato il Corso acquistato, lo stesso verrà informato delle integrazioni/aggiunte/modifiche effettuate da La Casa di Titto.

7. RISCHI E RESPONSABILITÀ

7.1 Il Cliente rimane l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e comunque di ogni dato inserito sul Sito, segnatamente con riferimento a quanto ordinato, con esclusione di qualsivoglia responsabilità de La Casa di Titto.
7.2 La Casa di Titto declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente forniti dal Cliente e non veritieri.

8. PREZZI – MODALITÀ DI PAGAMENTO e DURATA

8.1 I prezzi delle prenotazioni ai Corsi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. In caso di disponibilità di un eventuale coupon e/o codice sconto, lo stesso dovrà essere inserito nell’area dedicata del Sito in fase di perfezionamento dell’ordine di acquisto.
8.2 La Casa di Titto si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Corsi, in ogni momento, fermo restando che il prezzo che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nella conferma d’ordine.
8.3 Corrispettivo – Il Cliente, al fine di poter accedere al Corso scelto nell’Ordine, dovrà corrispondere a La Casa di Titto il relativo corrispettivo nella misura indicata nella scheda informativa del corso medesimo, visualizzabile sul Sito. Il corrispettivo di cui al presente articolo, così come specificato nel Listino, è comprensivo di I.V.A. e di altri eventuali oneri di legge.
8.4 Il corrispettivo dovuto dal Cliente a La Casa di Titto per la prenotazione di ciascun corso a catalogo scelto, dovrà essere pagato, contestualmente all’Ordine, a pena di annullamento dello stesso.
8.5 Modalità di pagamento: – Carta di credito (circuiti Visa, MasterCard, American Express) o (Debito/ Prepagata) In questo caso il Cliente autorizzerà il proprio Circuito a procedere al pagamento su richiesta de La Casa di Titto in base alla procedura prevista e disciplinata dal proprio Istituto, ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra la stessa e il Consumatore/Professionista/Azienda. – SEPA/SDD – bonifico bancario alle coordinate: La Casa di Titto di Di Blasi Valentina, IBAN: IT23R0306932934100000010003, presso INTESA SANPAOLO S.P.A..
– Pagamento in sede
8.6 Nei casi di acquisto di Corsi per più partecipanti da parte di un Cliente, il bonifico bancario deve riportare, nella causale, l’identificativo dell’ordine (anno, nome corso/servizio e numero ordine) rilasciato nella mail di conferma ordine ed il nominativo dei partecipanti. Il pagamento deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine e non più tardi di 10 giorni lavorativi dall’inizio del Corso prescelto; decorso tale termine, non sarà possibile partecipare alla prima data in calendario. L’ordine deve intendersi unico ed inscindibile, il mancato o parziale utilizzo di uno o più accessi non darà diritto al Cliente di chiedere storni, rimborsi, indennizzi o risarcimenti di qualsivoglia genere.
8.7 La Casa di Titto consentirà al Cliente di fruire dei Corsi prenotati solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento. Nel caso in cui il pagamento tramite Carta di credito o Debito non andasse a buon fine, La Casa di Titto informerà tramite e-mail il Cliente il quale provvedere a procedere tramite SEPA/SDD. Qualora il pagamento non andasse a buon fine con nessuna delle modalità indicate sopra, l’ordine potrà essere saldato direttamente in sede alla prima data di calendario.

9. RECESSO DEL CLIENTE

9.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Corsi senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo entro il termine perentorio di quattordici giorni dalla data di prenotazione (il costo della prenotazione non dovrà essere stato ancora saldato); l’ordine sarà annullato.
Qualora, successivamente al saldo, il Cliente si trovasse per qualsivoglia motivo impossibilitato a partecipare integralmente al Corso o manifestasse la volontà di non parteciparvi integralmente, gli sarà riconosciuto un credito fruibile (previo contatto con La Casa di Titto) per la prenotazione di altri Corsi disponibili e non sarà possibile richiedere il rimborso in forma monetaria. Sempre per quanto riguarda l’acquisto di un Corso di Aula, qualora il Cliente si trovasse nell’impossibilitò di partecipare a uno o più incontri del corso prenotato, non sarà possibile richiedere rimborso delle date non fruite.

10. ACCESSO AL SITO E FORNITURA DEL SERVIZIO

10.1 Dopo aver ricevuto i dati dell’utente, La Casa di Titto si avvale di procedure e di funzionalità di sicurezza per impedire accessi abusivi al Sito. La Casa di Titto declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
10.2 Sebbene adotti misure volte a proteggere le informazioni immesse, La Casa di Titto non potrà essere quindi ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
10.3 In ogni caso, La Casa di Titto si riserva (in caso di necessità) il diritto di negare agli utenti l’accesso al Sito (tutto o in parte) senza preavviso.

11. COMPORTAMENTO DEI CLIENTI – RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI

11.1 Il cliente assume l’obbligo di mantenere un comportamento corretto e adeguato durante le lezioni dei Corsi in Aula, le pause di intervallo e le operazioni di registrazione, entrata e uscita dalle aule, la partecipazione a eventuali fasi fuori Aula e di attività sportiva, questa se prevista e comunque facoltativa. La Casa di Titto si riserva la facoltà di allontanare immediatamente dai propri Corsi e di precludere l’ulteriore frequenza delle lezioni, a quei Clienti che assumano comportamenti fortemente scorretti o turbino il normale svolgimento dei Corsi o arrechino danni alle strutture ospitanti. Il Proponente si riserva la facoltà di domandare al Cliente, anche in via giudiziale, il risarcimento dei danni da lui cagionati. Il provvedimento di espulsione è comunicato per iscritto, è insindacabile e non attribuisce al cliente alcun diritto di rimborso per la parte di corso da lui non frequentata. È facoltà del cliente esporre per iscritto le proprie ragioni e chiedere un riesame del provvedimento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica in calce o mediante invio di pec e/o raccomandata con ricevuta di ritorno.
11.2 Salvo i casi di dolo o colpa grave di La Casa di Titto, il Cliente esonera espressamente La Casa di Titto da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti: – che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Servizio per il Corso, o per effetto dell’interruzione derivante da cause di forza maggiore; – che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso. In nessun caso La Casa di Titto sarà ritenuto responsabile per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente..
11.3 La Casa di Titto, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, La Casa di Titto ne darà informazione al Cliente tramite il Sito o altro mezzo, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.
11.4 Il Cliente si obbliga a tenere indenne La Casa di Titto da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute da La Casa di Titto quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel Sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.
Infine, il Cliente concorda nel sollevare La Casa di Titto da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.
11.5 Occorre precisare che La Casa di Titto non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i Contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico del prenotante medesimo. La Casa di Titto non potrà altresì ritenersi responsabile per i Corsi erroneamente acquistati dal Cliente.
11.6 Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.
Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Gestore e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.

12. PRIVACY

La Casa di Titto si impegna a proteggere la privacy e la sicurezza dei propri Clienti. Tutte le informazioni personali raccolte saranno trattate in con La Casa di Titto con la normativa sulla privacy, come specificato nell’informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e nella cookies policy.
Il Cliente dichiara di avere preso visione dell’informativa e di essere quindi a conoscenza che i dati personali e fiscali del Cliente, acquisiti direttamente o indirettamente da La Casa di Titto, oltre ai fini della navigazione sul Sito e di eventuali richieste di contatto, saranno raccolti e trattati in forma cartacea, informatica o telematica, al fine di consentire l’esecuzione degli ordini di acquisto e per attività promozionale riguardante la medesima tipologia di prodotto e/o servizio (Soft Spam) analogo al prodotto/servizio oggetto della vendita. I dati acquisiti da La Casa di Titto saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Per quanto qui non espressamente previsto, si fa rinvio alla suddetta informativa che il Cliente dichiara di avere ricevuto, visionato e inteso.

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003) e dalla legge italiana e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online), in cui l’acquirente è un soggetto che acquista per motivi di impresa o professionali e non per motivi personali, come precisato all’art. 2.4 (Status) del presente Contratto. Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di Milano

14. CONTATTI

14.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando La Casa di Titto con le seguenti modalità:
• per e-mail all’indirizzo lacasadititto@yahoo.com
• per e-mail all’indirizzo pec lacasadititto@pec.it
• mediante raccomandata con ricevuta di ritorno scrivendo a La Casa di Titto di Di Blasi Valentina.
14.2 La Casa di Titto risponderà ai reclami presentati entro 5 giorni lavorativi – escluse le festività e/o le chiusure di La Casa di Titto – dal ricevimento degli stessi.

15. RISCHI DERIVANTI DA COVID-19

La Casa di Titto non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali contagi dovuti alla non osservanza delle disposizioni in materia di protezione individuale, istituite a norma di legge, per l’attuale emergenza sanitaria in corso.
In caso di chiusura forzata della struttura de La Casa di Titto, eventuali Corsi e date non fruite saranno recuperati senza costi aggiuntivi alla prima data utile conseguente la riapertura.

Instagram
Facebook
0Shares
0
Accetta la privacy policy per iniziare una conversazione